lunedì 25 febbraio 2008

TORNEO DI SQUASH OPEN DI FIRENZE

Questo fine settimana (23-24 febbraio 2008) ho disputato al City Club di Firenze del buon Torricini il mio quarto open individuale di squash della stagione. Dopo la pessima figura dell'Open di Riccione ci tenevo a fare bene e la sorte ha voluto che incontrassi proprio gli stessi due giocatori che mi avevano battuto allora. Fortunatamente questa volta il risultato è stato ribaltato e mi sono trovato a giocare la finale contro Josè Facchini.

Josè Facchini e Mirko Pareccini finalisti all'Open di Firenze
Josè Facchini e Mirko Pareccini

Ho perso 3-0, ma se avessi avuto un pò più di attenzione probabilmente avrei strappato il secondo game. Poco roba perchè poi nel terzo sono rimasto senza energie. Mi sono sempre chiesto come Josè riesca, anche quando è stanco, ad essere così reattivo sui miei attacchi, e ogni volta mi sorprende. Complimenti a lui.

Saranno contenti Ezio, il nostro presidente del Crazy Team di Torino che ci ha tesserati questa stagione e ci ha riportati in federazione e Gianpaolo, che ci supporta con il miglior materiale sul mercato e non solo con quello. Da parte mia gli avevo promesso che almeno una volta sarei arrivato fino in fondo ad un torneo e ci sono riuscito almeno alla fine.

Manuela Manetta ha vinto il torneo femminile contro Sonia Pasteris in finale. Terza è arrivata Katiuscia Grossi che è riuscita a battere nei quarti e nella finale del terzo posto Veronica e Chicca dalle quali aveva perso negli ultimi tornei. Complimenti anche a lei!