lunedì 30 luglio 2007

I DATI ANTROPOMETRICI E METABOLICI

Vuoi conoscere i tuoi dati antropometrici e metabolici? Ho trovato un sito di un personal trainer (Alessio Peluso) molto interessante in cui c’è un link che ti permette di scaricare un piccolo programma.

Scaricalo direttamente da qui

Una volta aperto il programma vi comparirà una finestra in cui dovete inserire la vostra altezza, il vostro peso, l’età, la misura del polso e della vita. Cliccate e un rapido calcolo vi dirà quale è il vostro tipo morfologico, quale è il vostro indice di massa corporea (IMC), il vostro peso ottimale, la percentuale di grasso stimata, e le Kcal di cui avete bisogno ogni giorno.

Si tratta ovviamente di dati approssimativi, ma è un bel giochino da provare. Devo dire che io non sono molto contento del risultato perché mi dice che sono sovrappeso con in indice IMC di 25,4 (il mio peso ideale dovrebbe essere tra 69,6 e 76,6 kg). La mia percentuale di grasso stimata è 16,2.