sabato 17 febbraio 2007

DOMINA LA T



Chi domina la "T" vince. Quante volte lo avete sentito? Ebbene si, chi riesce a dominare la "T", quindi a stare in centro al campo, ha buonissime possibilità di controllare gli scambi e quindi di portarsi a casa l'incontro.

Ma come si va a controllare la "T"?
Non è solo una questione di velocità nel recuperare il centro dopo ogni proprio colpo, o meglio, questa è solo metà dell'opera. L'altra metà dell'opera è quella di giocare la pallina negli angoli. Quindi, ricapitolando, sarete in grado di controllare la "T" quando riuscirete a giocare la palla negli angoli.

Un ottima tattica è quella di far muovere l'avversario da un angolo all'altro del campo: lo mandate nell'angolo destro di fondocampo con un bel lungolinea di diritto e recuperate il centro, lui sarà costretto a giocare un boast e voi smorzerete di rovescio nell'angolo sinistro davanti e recupererete il centro. Il vostro avversario correrà facendo la diagonale e recupererà in qualche modo la vostra smorzata: vi fa un cross? voi lo intercettate al volo e rigiocate lungolinea nell'angolo destro di fondo campo. Lui fa una controsmorzata? Voi lo seguite e giocate un lungolinea o un cross negli angoli di fondocampo.

Questo significa dominare la "T", costringere il vostro avversario a muoversi continuamente da un angolo all'altro senza tregua. In questo modo prenderà tutti i vostri colpi nel primo game, la metà dei vostri colpi nel secondo game, vi stringerà la mano nel terzo.