mercoledì 15 luglio 2009

BOAST E LUNGOLINEA CON DUE COLPI

E' una variante al classico "boast e lungolinea". Una variante molto efficace per migliorare la tecnica e meno faticosa a livello fisico. Ogni giocatore gioca due colpi consecutivi quindi avrà più tempo tra un turno e l'altro.

Chi si trova nella parte anteriore del campo (A) giocherà la smorzata sul boast del compagno di esercizio e successivamente tirerà il lungolinea.

Chi si trova nella parte posteriore del campo (B) giocherà il lungolinea sul lungolinea del compagno e successivamente tirerà il boast.

I colpi fondamentali dell'esercizio sono la smorzata per (A) e il lungolinea per (B), il secondo colpo serve solo a "passare" la palla al compagno.

I livelli di difficoltà

Questo esercizio può essere giocato con estrema calma, ma può anche essere reso più impegnativo con degli accorgimenti:
  • Il giocatore (A) deve cercare di colpire la smorzata prima che il boast vada a toccare il muro laterale (ovviamente per far questo il giocatore (B) dovrà effettuare un boast a due sponde).
  • Il giocatore (B) deve cercare di colpire il lungolinea prima che il lungolinea del compagno arrivi a fondocampo (quindi può anche anticipare al volo se ci riesce).