lunedì 23 aprile 2007

POWER ESCE DAI GUAI CON UN COLPO INASPETTATO

In questo breve video l’australiano David Palmer sta controllando lo scambio contro il canadese Jonathon Power.

Palmer riesce ad intercettare
al volo un incrociato di Power e manda la palla nell’angolo di fondocampo. Power è costretto a correre lungo la diagonale del campo e ad allungarsi per recuperare il lungolinea. Anche il canadese gioca lungolinea, ma non ha il controllo sufficiente e gli riesce corto, la pallina rimbalza nel box di servizio. Palmer mantiene il dominio del centro e manda ancora Power nell’angolo.

Power è preso in leggero controtempo, ma riesce a rientrare nello scambio con un altro lungolinea profondo. Palmer continua a mantenere alta la pressione sul canadese e gioca un veloce boast d’attacco che costringe Power a correre ancora lungo la diagonale del campo. Il canadese gioca un pallonetto, ma ancora non ha il controllo sufficiente e gli riesce corto. Palmer continua a controllare lo scambio e anticipa al volo con uno smash che sta per morire in fondo al campo. E qui Power inventa un colpo inaspettato che lo toglie dai guai e cambia la sorte dello scambio che ormai era nelle mani dell’australiano. Dopo l’ennesima corsa diagonale riesce a giocare, spalle al muro frontale, un incrociato con una frustata del polso.

Palmer perde il vantaggio ed è costretto a rigiocare lungolinea e Power riesce a prendere un let che gli fa tirare il fiato.

L’incontro è la finale del Windy City 2006, vinto da Palmer 11-5, 5-11, 11-8, 9-11, 12-10 dopo 88 minuti di gioco.